DAILY MAGAZINE

Zinzi risponde a muso duro all’esponente del M5S: “Ma Costa, da ministro, cosa ha fatto per Terra dei Fuochi?”

in N-Style by

 NAPOLI – “Ma Costa quali risultati ha ottenuto quand’era ministro?” Non ci va certo con mano leggera il capogruppo della Lega in Commissione Ambiente alla Camera e coordinatore del partito in Campania, Gianpiero Zinzi.

Risponde, infatti, a muso duro al parlamentare dei 5 Stelle, che – con riferimento alla condanna che l’Italia ha avuto dall’Europa per quanto riguarda la Terra dei fuochi – aveva detto: “Dispiace dover constatare che il Governo si ricorda di dover nominare un commissario il giorno dopo la condanna: fallo appena vieni eletto, nell’autunno 2022, e non aspettare la condanna perché significa che hai subito qualcosa sull’inefficienza che hai mostrato”.

Il coordinatore campano della Lega ha, infatti, aggiunto: “Stupiscono le dichiarazioni dell’onorevole Costa che sulla Terra dei Fuochi continua a diffondere informazioni imprecise. E’ bene ricordare che, a differenza di quanto asserisce, la Direzione generale per le bonifiche non è mai stata eliminata, ma semplicemente oggetto di riorganizzazione da parte del ministero dell’Ambiente. La struttura è pienamente attiva e opera in maniera concreta ed efficace, insieme al commissario Vadalà la cui nomina si è resa necessaria visto il coinvolgimento di diversi attori istituzionali nel processo”.

Il parlamentare Giampiero Zinzi ha, infine, sottolineato: “Piuttosto, viene da chiedersi quali siano i risultati ottenuti dalla Divisione Terra dei Fuochi che lo stesso Costa istituì quando era ministro, vista la recente condanna del nostro Paese da parte dell’Europa”.

Nelle foto, in alto: Gianpiero Zinzi; a destra, Sergio Costa

Ultimi da...

Go to Top