DAILY MAGAZINE

Zinzi (Lega): firmato il patto con Napoli Capitale

in News by

NAPOLI/CASERTA – “Il patto federativo che oggi la Lega ha sottoscritto insieme agli amici di ‘Napoli Capitale’ è una sinergia significativa che realizziamo per unire le forze di chi crede fortemente nella centralità dei territori”.

Lo dichiara il deputato campano della Lega e coordinatore regionale del partito Gianpiero Zinzi. “Un passo che abbiamo ritenuto giusto portare avanti non solo per affrontare le principali sfide sociali, culturali ed economiche che attendono la Città di Napoli, ma soprattutto per rendere sempre più protagonisti i cittadini che hanno bisogno di tornare a contare su una politica presente e aperta alle loro esigenze e ai loro bisogni. E’ un obiettivo ambizioso che intendiamo perseguire, insieme a tutta la squadra e ad Enzo Rivellini a cui auguriamo buon lavoro da nuovo coordinatore della Lega a Napoli. Il nostro partito continua a crescere in Campania e dimostra sempre maggiore sensibilità a nuove realtà territoriali con cui condividiamo valori e obiettivi. Per noi la Campania viene prima di tutto”.

“Promuovere un modello di sviluppo che valorizzi le risorse e le specificità delle comunità locali, incentivando un sistema che permetta a ciascuna comunità di prosperare e, di riflesso, di rafforzare il tessuto sociale ed economico nazionale. Difendere e sostenere le comunità locali come pilastri fondamentali del Paese, garantendo che possano operare con autonomia e responsabilità nell’interesse dei cittadini. Lavorare insieme per un modello federale di governance che riconosca l’importanza della territorialità e del rispetto delle diversità locali come strumento per un’Italia forte e unita”. Sono gli obiettivi comuni di Lega per Salvini Premier e Napoli Capitale che questa mattina hanno sottoscritto un protocollo politico di intesa federativa nella sede del Consiglio comunale di via Verdi.
“Napoli Capitale – ha affermato il presidente del movimento, Enzo Rivellini – si federa con la Lega perché è l’unico Partito che ha nel suo dna la difesa delle comunità. Ormai tutti i Partiti sono romanocentrici e dimenticano le comunità che li eleggono. D’altronde la Lega nasce da una sinergia fra la Lega Veneta, la Lega Lombarda, la Lega Piemonte ed oggi con Napoli Capitale, nasce una sorte di Lega Napoli; ci federiamo per affrontare le sfide sociali, culturali ed economiche che ci aspettano. E ai miei concittadini vorrei evidenziare che non dobbiamo temere il Milanese che difende Milano o il torinese che difende Torino ma il Napoletano che non difende Napoli”. “La Lega nasce – ha detto il vicesegretario federale della Lega, Claudio Durigon – con una grande rappresentanza di territorio, sempre più forte a Napoli. Io sono contento quando vengo qui perché è una terra che mi dà tante soddisfazioni ed è davvero bellissima. Quindi la Lega oggi è ancora più forte oggi, per dire che ci siamo nelle future campagne elettorali per cambiare questa regione”.

Ultimi da...

Go to Top