DAILY MAGAZINE

Violazioni al Codice della strada: blitz a Chiaia e San Ferdinando

in News by

NAPOLI – La polizia locale di Napoli ha condotto un’attività di controllo finalizzata a garantire la sicurezza urbana e a contrastare la violazione delle norme del Codice della Strada, con operazioni nei quartieri San Giuseppe, San Ferdinando, Chiaia, Mercato e Chiaiano.
  

In piazza Matteotti sono stati controllati 28 veicoli. Undici le sanzioni elevate per violazioni che vanno dalla circolazione con veicoli sottoposti a sequestro alla mancanza di copertura assicurativa, dal mancato uso delle cinture di sicurezza alla guida senza patente. Sono stati disposti 3 sequestri amministrativi, un fermo amministrativo e 2 affidamenti in custodia. Inoltre, un veicolo è stato sospeso dalla circolazione e un altro rimosso per sosta irregolare. Nell’ambito dell’attività di contrasto ai parcheggiatori abusivi in via Orsini, via Santa Lucia e via Filangieri di Candida Gonzaga, sono state deferite all’Autorità giudiziaria 5 persone per esercizio abusivo in recidiva e una per inosservanza del divieto di accesso alle aree urbane. Inoltre, sono stati notificati 5 ordini di allontanamento e sono state sequestrate le somme di denaro provento dell’illecita attività. Accertate, inoltre, 15 violazioni per sosta irregolare e per 2 veicoli è stata disposta la rimozione.
Nel corso dei controlli sui veicoli taxi e noleggio con conducente nei quartieri Chiaia, San Ferdinando e Mercato, sono stati controllati 20 mezzi. Accertate 8 violazioni, tra cui mancanza di documentazione obbligatoria e assenza di cinture di sicurezza. Sono stati eseguiti un sequestro amministrativo e un fermo amministrativo. Inoltre, sono state ritirate una carta di circolazione e una licenza taxi. Un esercente l’attività di noleggio con conducente abusivo è stato fermato nelle adiacenze di piazza Garibaldi, mentre un taxi privo di copertura assicurativa è stato sequestrato in via San Carlo.
A Chiaiano, in via Santa Maria a Cubito e via Giovanni Antonio Campano, sono stati effettuati controlli su 32 veicoli, riscontrando 44 violazioni, tra cui guida senza patente reiterata, mancata revisione e circolazione con veicoli non assicurati. Sono stati eseguiti 11 sequestri amministrativi, 9 fermi amministrativi e 10 affidamenti in custodia. Inoltre, sono state ritirate 3 patenti per sospensione ordinaria e 2 soggetti sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.

Ultimi da...

Go to Top