DAILY MAGAZINE

Vincenzo vittima dell’esplosione a Calenzano: lascia due figlie e la compagna. Sale a 5 il numero dei morti

in News by

NAPOLI/CALENZANO – Si chiamava Vincenzo Martinelli l’operaio napoletano tra le vittime accertate dell’esplosione avvenuta ieri mattina nel deposito Eni di Calenzano. Originario di Napoli e camionista di professione, l’uomo aveva solo 51 anni.

La tragedia è avvenuta intorno alle 10:30 di ieri. Mentre si effettuava il rifornimento delle autocisterne, c’è stata una potente esplosione che ha trasformato l’area in un cumulo di fumo e fiamme.

Vincenzo si era era trasferito a Prato. in Toscana e qui aveva conosciuto la donna che di lì a poco sarebbe diventata sua moglie e che lo avrebbe reso padre di due figlie.

“Voglio ricordarti così, hai fatto parte per un breve ma intenso periodo della mia vita condividendo casa, serate a chiederci cosa mangiare e partite interminabili a carte, al “botteghino” a bere birra e guardare le partite di calcio. Ora potrai riabbracciare il tuo caro papà e vegliare da lassù le tue “bambine”. Fai un bel viaggio, sempre col sorriso stampato. Ciao Vicié” – ha scritto un amico sui social.

Sul profilo social si accumulano testimonianze. «Caro Vincenzo un abbraccio — scrive un suo amico —. Mi mancheranno le nostre conversazioni serali quando ti trovavo al circolo Favini . Che tu possa trovare un po’ di pace». Un altro amico dice: «Ciao amico mio… grazie per tutto quello che hai fatto per me… ti porterò sempre nel mio cuore!». Una ragazza scrive: «Vincenzo non ci posso ancora credere… riposa in pace, ti mando un abbraccio ovunque tu sia». E infine una considerazione che fa un altro amico di Vincenzo: «Non si può morire così. Buon viaggio, caro». 

Un’altra persona lo ricorda così: «Hai fatto parte per un breve ma intenso periodo della mia vita: abbiamo condiviso serate in casa a chiederci cosa mangiare e partite interminabili a carte, al “Botteghino” a bere birra e guardare le partite di calcio… ora potrai riabbracciare il tuo caro papà e vegliare da lassù le tue “bambine”… fai un bel viaggio, sempre col sorriso stampato».

Intanto sono salite a 5 le vittime della deflagrazione del deposito Eni.

Ultimi da...

Go to Top