Aveva selezionato una ristretta cerchia di clienti ai quali era in grado di fornire qualunque tipo di stupefacente. E da gennaio gli agenti del commissariato Prè di Genova avevano iniziato ad indagare sull’uomo che era stato visto in compagnia di noti consumatori di droga.
A bordo della sua auto cabrio di grossa cilindrata e sempre vestito con abiti firmati, lo spacciatore si era fatto notare nel quartiere anche per aver avvicinato alcuni piccoli spacciatori a cui forniva lo stupefacente.
Per coprire il suo tenore di vita molto alto, l’uomo aveva aperto diverse attività commerciali nelle quali gli investigatori sospettavano nascondesse la droga.
Alla fine gli agenti, mentre il trafficante armeggiava su una macchina intestata ad una terza persona ma della quale possedeva le chiavi, lo hanno bloccato.
Dentro la vettura i poliziotti hanno trovato 4 chili di hashish.
Le perquisizioni sono state poi estese all’abitazione e ai negozi dove sono stati sequestrati 2 chili e mezzo di cocaina, un chilo di eroina e mezzo chilo ulteriore di hashish.
Sequestrati anche più di 12 mila euro in contanti.
In un’altra operazione i poliziotti della Squadra mobile genovese hanno arrestato due uomini che in casa nascondevano 9 chili di eroina e un chilo di cocaina pronte per lo spaccio.