DAILY MAGAZINE

Variante indiana Covid, due casi sospetti a Napoli

in Uncategorized by

E’ atteso per oggi il responso dei controlli incrociati effettuati da Tigem, Cotugno e Istituto Zooprofilattico di Portici. Pare che la famigerata variante indiana (B.1617), che sta causando oltre 300mila contagi giornalieri e un numero altissimo di decessi, sarebbe già arrivata anche a Napoli, dopo i casi già acclarati di Vicenza. E’ bene precisare che al momento si parla solo di al momento si parla, casi sospetti.

La variante indiana del Covid “ha un alto indice di contagiosità” e potrebbe “in qualche modo sfuggire al vaccino”, ha spiegato il professor Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Microbiologia dell’Università di Padova, ma in questi casi è bene essere cauti prima di parlare di varianti capaci di eludere i vaccini, attendendo studi clinici accurati.

E’ vietato l’ingresso in Italia, come da ordinanza ministeriale, a chiunque abbia soggiornato in India negli ultimi 14 giorni. A Capodichino sono stati intensificati i controlli e verranno fatti i tamponi e sequenziamenti serrati anche nella comunità indiana presente a Napoli, Caserta e Salerno.

Ultimi da...

Go to Top