DAILY MAGAZINE

Ucraina-Russia, Zelensky al Parlamento albanese: “Vogliamo ripristina l’integrità territoriale, inclusa la Crimea”

in News by

Il Presidente dell’Ucraina Volodymir Zelensky è intervenuto al Parlamento dell’Albania ed ha dichiarato che l’obiettivo del suo Paese è “ripristinare la sua integrità territoriale, inclusa la Crimea”.

Il Presidente della Russia Vladimir Putin nel dialogo telefonico con il suo omologo francese Emmanuel Macron ha ribadito come “Kiev non è pronta per negoziati seri”.
“Se non ci opponiamo ai dittatori continueranno ad arrivare” ha affermato il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Oggi sono previste ulteriori operazioni di evacuazione da Mariupol verso Zaporizhzia, mentre le truppe russe lanciano l’assalto finale all’acciaieria Azovstal.

Nella città ha fatto visita il leader separatista Denis Pushilin. L’Unione Europea accelera sul sesto pacchetto di sanzioni contro l’invasione russa, la Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, presenterà alla plenaria la proposta di embargo sul petrolio russo da completare in un periodo tra i 6 e gli 8 mesi. Restano restii Slovacchia e Ungheria.
Il Governo italiano è al lavoro su un piano di autonomia dal gas russo da attivare entro la seconda metà del 2004.

Ultimi da...

Go to Top