DAILY MAGAZINE

Ucraina-Russia, il segretario Onu incontrerà prima Putin e poi Zelensky la settimana prossima

in News by

La vice Primo Ministro Irina Vereschuk, attraverso Telegram, ha annunciato un’evacuazione di donne e bambini da Mariupol verso le 12:00. Per la prossima settimana il segretario dell’Onu Antonio Guterres incontrerà prima il Presidente della Federazione russa Vladimir Putin e successivamente il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy.

Ritrovata una nuova fossa comune nella periferia di Mariupol, esattamente nel villaggio di Vynohradne, dove potrebbero essere sepolti oltre 1.000 cadaveri.
Secondo un bilancio fornito dal Ministero della Difesa russa, il resoconto dell’affondamento della nave ammiraglia russa Moskva, avvenuto lo scorso 13 aprile a largo di Odessa nel Mar Nero, vede un membro dell’equipaggio morto, 27 dispersi e 396 tratti in salvo.
Il comando russo ha annunciato che in questa “seconda fase” dell’invasione l’obiettivo delle sue forze è quello di “prendere il pieno controllo del Donbass e dell’Ucraina meridionale” per ottenere “l’apertura di un corridoio terrestre verso la Crimea”. Si teme che sia Odessa e la Transnistria possano essere obiettivi russi.

Ultimi da...

Go to Top