DAILY MAGAZINE

Ucraina-Russia, Cina sostiene la partecipazione di Putin al prossimo G20

in News by

L’ufficio del procuratore generale ucraino, attraverso la propria pagina Facebook, riferisce che, dall’inizio della guerra, sono stati uccisi 121 bambini e 167 sono rimasti feriti. I bombardamenti hanno colpito 548 strutture educative, 72 sono completamente distrutte.

Le regioni più colpite sono quelle di Donetsk, Kharkiv, Mykolaiv, Sumy, Kyiv, Kherson, Chernihiv e Kiev, dove sono state colpite anche scuole di medicina, arti, impianti sportivi e biblioteche.
Fonti americane riferiscono che le truppe russe sono ormai entrati nella città costiera di Mariupol, dove sono intrappolati 100mila persone. Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden parteciperà giovedì ad un vertice Nato, dove incontrerà i leader del G7 e del Consiglio Europeo, e imporrà nuove sanzioni a 300 membri della Duma russa.

La Cina esprime sostegno alla Russia sulla partecipazione di Putin al summit del G20 in Indonesia. Il Ministro degli Esteri cinese Wang Wenbin ha dichiarato: “La Russia è un membro importante del G20 e nessuno ha il diritto di espellere altri Paesi: il G20 è il forum più importante per la cooperazione economica internazionale che riunisce le principali economie mondiali”.

Ultimi da...

Go to Top