SAN FELICE A CANCELLO – È prevista per oggi la cremazione della salma di Zhan Yingjiao, il commerciante cinese di 48 anni accoltellato e ucciso una settimana fa dal figlio di 27 anni.
La salma del negoziante è infatti rientrata ieri nel territorio di San Felice ed oggi avverrà la cremazione nell’impianto Mater di Castel Volturno. Le ceneri saranno successivamente affidate ai familiari che risiedono a San Felice a Cancello, lì dove è avvenuto il delitto.
Il figlio, che si è avvalso della facoltà di non rispondere, è attualmente in carcere. Il ragazzo fu trovato poche ore dopo il delitto su un suv in fuga ed in possesso di 100mila euro sottratti al padre.
Il ventisettenne fu fermato dai carabinieri al confine tra Caserta e Benevento. Padre e figlio erano soli in casa al momento dell’omicidio e, stando alla ricostruzione degli inquirenti, avrebbero avuto un litigio per futili motivi. Il figlio avrebbe poi impugnato un coltello e colpito ripetutamente il padre. L’allarme scattò solo quando la moglie della vittima rientrò a casa.