Tutto pronto per Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni

in Sport by

Il Napoli archivia l’Europa League, con il pareggio contro la Real Sociedad che è valso la qualificazione e il primo posto nel girone e si rituffa sul campionato. Sarà la prima gara di Serie A a essere disputata allo “Stadio Diego Armando Maradona”, con gli azzurri che ospiteranno la Sampdoria.

Blucerchiati alla ricerca di una vittoria che manca ormai da quasi due mesi: nelle ultime 5 partite sono infatti arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte. Fischio d’inizio domani alle ore 15. Gli uomini di Gattuso dovranno fare ancora a meno di Victor Osimhen, che stando alle ultime provenienti dall’infermeria, dovrebbe rientrare a Fine anno o addirittura ad inizio 2021. Ospina è favorito, ma Meret reclama un posto da titolare. In difesa rientrerà sicuramente Manolas al fianco di Koulibaly, mentre Mario Rui viene insidiato da Ghoulam. A centrocampo si va verso la conferma di Bakayoko e Fabian Ruiz, mentre Politano prenderà il posto occupato in Europa da Lozano. Zielinski in vantaggio su Elmas alle spalle di Mertens, che anch’esso deve però fare attenzione alla candidatura di Petagna. Inamovibile Insigne.

Ranieri invece conferma il compatto 4-4-1-1 ma dovrà rinunciare agli ex Lorenzo Tonelli e Manolo Gabbiadini: al suo posto si candida per una maglia da titolare Gaston Ramirez, in vantaggio su Valerio Verre. Se non dovesse farcela nemmeno il difensore centrale ex Empoli e Napoli si candida invece Yoshida per un posto dal primo minuto. Confermatissimo Quagliarella in attacco, mentre il quartetto di centrocampo sarà formato da Candreva, Ekdal, Thorsby e Jankto.