DAILY MAGAZINE

Turismo e Natale a Caserta, Confcommercio: tavolo di confronto con Reggia e Comune

in News by

CASERTA – Turismo, tassa di soggiorno, parcheggi, eventi natalizi, Confcommercio Caserta scrive alla direttrice della Reggia, Tiziana Maffei, e al sindaco Carlo Marino per chiedere la convocazione di un incontro che consenta di affrontare nell’immediato alcune delle tematiche lasciate in sospeso da mesi.

Due diverse lettere, inviate contemporaneamente alle due istituzioni, per riaccendere i riflettori sulle tematiche di rilancio del settore anche e soprattutto in vista delle festività natalizie per scongiurare quello che si preannuncia come un dicembre ‘a luci spente’.

“In particolare – fa notare il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco – abbiamo invitato il sindaco a convocare al più presto il tavolo del turismo per avere aggiornamenti sia sull’attivazione della tassa di soggiorno, della quale non abbiamo saputo più nulla dopo il passaggio della delibera in consiglio comunale, e per l’occasione chiederemo lumi anche sulle recenti vicende che hanno interessato il parcheggio Pollio che, dopo mesi di disagi per effetto della chiusura prolungata, è tornato di recente sotto i riflettori, sembra, per alcune irregolarità che potrebbero pregiudicarne il funzionamento. Inoltre, vorremmo sapere se l’amministrazione sta valutando eventuali iniziative in vista delle festività natalizie considerato che gli eventi che si organizzano in città in questo periodo dell’anno rappresentano un appeal per turisti e visitatori, orientando le loro destinazioni, e favorendo l’economia locale. Sarebbe dunque opportuno mettere a sistema tutte le manifestazioni e gli eventi in programma per scongiurare un Natale ‘povero’. Infine vorremmo essere aggiornati su chi ha ereditato le deleghe del commercio e del turismo, dopo le dimissioni dell’assessore Emiliano Casale, per capire chi è il nostro interlocutore su questi temi. Stiamo registrando – aggiunge Lucio Sindaco – un forte immobilismo che rischia di essere deleterio non solo per il commercio e le imprese ma per l’intera comunità”.

Ultimi da...

Go to Top