DAILY MAGAZINE

Tre fratelli casertani aggrediti e derubati in pieno centro a Napoli

in News by

NAPOLI – Un tranquillo sabato sera a Napoli si è trasformato in un incubo per tre fratelli, di origini bielorusse, adottati da piccoli da una famiglia casertana, che sono stati aggrediti e derubati.

I tre giovani stavano dirigendosi verso la stazione centrale, per prendere un taxi che li avrebbe riaccompagnati a casa, a Sant’Arpino, quando, all’altezza di piazza Nicola Amore, sono stati circondati da una decina di individui, sembra extra-comunitari. Il più giovane dei fratelli è stato buttato a terra. Gli altri due colpiti al volto con pugni e schiaffi. La banda di malviventi si è infine allontanata, non prima di aver portato via ai ragazzi cellulari e portafogli.

I tre fratelli hanno poi sporto denuncia. “I miei tre figli sono stati aggrediti e derubati da una decina di ragazzi, forse nord-africani – ha spiegato il padre -. Sono rientrati sotto shock e pieni di lividi. Sono stati per noi giorni durissimi e ringrazio il Signore di averli a casa con noi. La cosa che ha fatto più male ai miei figli è stata la totale indifferenza di chi passava di lì anche dopo l’accaduto. I miei figli sono di origine bielorussa, li abbiamo adottati e accolti con tanto amore, sono innamoratissimi di Napoli e sanno bene che sono cose che accadono un po’ dovunque. Non vorrei che avessero subito questa aggressione perché scambiati per turisti”.

Ultimi da...

Go to Top