L’europarlamentare Andrea Cozzolino, presidente della commissione Magreb nonché relatore della risoluzione sul Fondo di sviluppo regionale (Fesr) e il fondo di coesione, oggi ha effettuato un vero e proprio tour nel Matese-Caiatino.
Ha partecipato a Castel di Sasso all’iniziativa dell’AIRC per la raccolta fondi destinati alla ricerca, organizzata da un gruppo di giovani del posto tra cui la consigliera comunale avv Sara di Rienzo.
È stato ospite di una vera e propria tavola rotonda sul tema “avvicinare l’Europa, quella vera, al Matese, iniziando da ciò che a breve segnerà l’inizio di un nuovo corso : Parco Nazionale del Matese” organizzata da Luca Romano (direzione regionale PD) e l’avv Vincenzo Girfatti (Presidente del Parco Regionale del Matese) con la partecipazione della consigliera regionale del Molise Micaela Fanelli (promotrice del Parco Nazionale del Matese), di Luigi Bosco (consigliere politico dell’assessore regionale al turismo) e di Ludovica Casellati (figlia della Presidente del senato Elisabetta Alberto Casellati).
L’europarlamentare di lungo corso (al terzo mandato consecutivo) già assessore alle attività produttive e agricoltura della Regione Campania,infine si è recato in piazza a Roma a Piedimonte Matese per salutare il Prof. COSTANTINO Leuci (già vice-sindaco di Piedimonte Matese) a cui L’europarlamentare ha espresso la piena vicinanza umana e politica in vista delle prossime elezioni comunali.