COMICON 2022 apre le sue porte con un grande evento: venerdì 22 aprile dalle 11:00 alle 15:00, nell’Auditorium del Teatro Mediterraneo, quattro ore per celebrare The Batman, il film di Matt Reeves, con Zoë Kravitz e Robert Pattinson, nel doppio ruolo del vigilante di Gotham City e del suo alter ego, il solitario miliardario Bruce Wayne.
Più di un anno trascorso a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson) ha portato Bruce Wayne nel profondo delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di spicco della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici porta il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo sempre più vicino a lui e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman dovrà stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Grazie alla collaborazione con Warner Bros, potrete assistere alla proiezione del film in lingua originale con sottotitoli in italiano, ma soprattutto verrà proiettata in esclusiva una scena inedita con Joker, mai vista in Italia. La proiezione sarà preceduta da un talk con uno degli sceneggiatori di Batman, Matteo Casali, e con il collettivo Slim Dogs, composto da Matteo Bruno aka Cane Secco, Matteo Contessi e Marco Cioni. Al termine dell’evento, all’uscita del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, non perdetevi la distribuzione di 100 cappellini di Batman e dei biscotti OREO, partner del film!