DAILY MAGAZINE

Terremoto giudiziario per i fedelissimi di De Luca: i giudici vadano avanti in piena autonomia

in News/Uncategorized by

SALERNO – No comment sulle inchieste in corso, ma l’invito alla magistratura ad andare avanti, in piena autonomia ed in tempi rapidi. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine delle celebrazioni per gli 80 anni dell’Università di Salerno, ha così risposto alle domande dei giornalisti.

Parliamo dei casi giudiziari che in questo ottobre hanno già portato all’arresto di Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della provincia di Salerno (sospeso dal prefetto) ed all’iscrizione nel registro degli indagati di altri due fedelissimi del governatore, ovvero dei consiglieri regionali Giovanni Zannini e Luca Cascone.

“La magistratura faccia il proprio lavoro in piena autonomia senza guardare in faccia a nessuno, possibilmente in tempi rapidi. Per quanto riguarda i cittadini – ha risposto il governatore – il mondo politico e il mondo dell’informazione cerchiamo di non dimenticare mai, ma questo è un appello che cadrà nel vuoto, che un articolo della Costituzione dice che un cittadino è innocente fino a sentenza definitiva. Ma questa cosa non entrerà nella testa di nessuno”.
 “Continueremo ad assistere al massacro di persone, di famiglie che hanno dei figli, delle persone care. Possiamo essere rispettosi dell’autonomia della magistratura; quello del giudice è un lavoro difficile, complicato, abbiamo fiducia. Rispettiamo questo lavoro e attendiamo i risultati della magistratura. Rispettiamo contemporaneamente le persone investite da vicende giudiziarie, attendendo la conclusione delle indagini. È tanto difficile essere persone civili?”.

Nella foto, in primo piano, Luca Cascone e Vincenzo De Luca

Ultimi da...

Go to Top