DAILY MAGAZINE

Tajani frena le ambizioni di Martusciello: “Alle Regionali meglio un civico”

in News by

NAPOLI – Le parole del ministro degli Esteri Antonio Tajani avranno fatto sobbalzare stamattina il coordinatore regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, che in più di una occasione si è autocandidato alla presidenza della Regione Campania.

“Io credo – ha dichiarato ai microfoni di Radio24 il leader nazionale del partito fondato da Silvio Berlusconi – che in Campania dobbiamo vincere alle prossime regionali, non dobbiamo fare guerre di bandierine, dobbiamo scegliere in tutte le regioni in cui si va a votare il candidato più forte, non è una questione di partito ma di candidatura. Noi come Forza Italia mettiamo sul tavolo tanti nomi, in Campania – ha sottolineato Tajani – riteniamo che la scelta migliore possa essere un candidato civico di area che possa governare nel modo migliore una regione travagliata”.

Una dichiarazione che avrà lasciato di sasso l’eurodeputato Martusciello che più volte ha sostenuto di essere pronto a scendere personalmente in campo per riportare il centrodestra a Palazzo Santa Lucia. Ma alla sua autocandidatura, prim’ancora dell’intervento mattutino di Tajani, avevano già messo un freno i suoi alleati di Fratelli d’Italia (che punterebbe sul sottosegretario Edmondo Cirielli) e della Lega (che sostiene, invece, per la corsa alla presidenza della Regione, il deputato casertano Gianpiero Zinzi).

 

Ultimi da...

Go to Top