Prosegue incessantemente la lotta alla repressione degli sversamenti nella “Terra dei Fuochi”.
Dopo la denuncia di un cittadino per furto, gestione di rifiuti non autorizzata, abbandono di rifiuti, trasporto illecito di rifiuti ed assenza dei formulari, il sequestro dell’autocarro finalizzato alla confisca e le sanzioni elevate per circa 6000 Euro.
A Casandrino, a seguito dei controlli di monitoraggio del territorio, è stata avviata un’attività di indagine per risalire ad un cittadino che aveva abbandonato sul territorio e precisamente in due strade rifiuti speciali. Sono stati acquisiti i fotogrammi delle telecamere installate in zona.
Grazie agli accertamenti si è risaliti al proprietario del veicolo, il quale è stato invitato a presentarsi al Comando di Polizia Locale per indagini di Polizia Giudiziaria. Dagli accertamenti, il veicolo utilizzato è risultato essere privo dell’assicurazione. Da quanto è stato rilevato il cittadino ha commesso il reato di abbandono di rifiuti speciali in due strade diverse. Per quanto emerso dalle attività di indagine sono state contestate violazioni per quanto posto in essere in dispregio alle normative vigenti in materia ambientale Dlgs 152/2006, reati ipotizzati abbandono di rifiuti ed assenza dei formulari.