Somma Vesuviana, scuole chiuse per l’allerta meteo mentre aumentano i contagi covid: la situazione

in Uncategorized by

Allerta meteo anche a Somma Vesuviana e con decisione di ieri del Sindaco Salvatore di Sarno, tutte le scuole resteranno chiuse così come consigliato dalla Protezione Civile. Intanto aumentano i contagi Covid sul territorio di Somma Vesuviana.

“Abbiamo registrato 16 nuovi positivi – ha dichiarato Di Sarno – e dunque in questo momento abbiamo 65 positivi attivi e 240 persone in sorveglianza sanitaria. Il totale delle dosi di vaccino somministrate è di 47.844. Che le persone si convincano: la strada è la vaccinazione. Fin quando avremo anche una minoranza che continua a non vaccinarsi il rischio è il protrarsi ulteriore della pandemia”.

“Ricordo che per un’intera settimana, dal 25 Ottobre al 2 Novembre, per evitare assembramenti abbiamo aperto il cimitero ininterrottamente dalle ore 7 alle ore 17. Regolare oggi anche il servizio di trasporto urbano – ha affermato Sergio D’Avino, Assessore ai servizi Cimiteriali e alla Viabilità – che ha collegato il centro al Cimitero e viceversa. Costante è stato il presidio dei Vigili Urbani”.