DAILY MAGAZINE

Somma Vesuviana entra nella Rete Turistica della Costa Vesuviana con il Centro Storico Unesco di Napoli: firmato il protocollo d’intesa

in Uncategorized by

Somma Vesuviana entra nella Rete Turistica della Costa Vesuviana. “E’ sicuramente una grande opportunità – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana – per il paese. Abbiamo un territorio davvero ricco di produzione locale, storia, tradizioni. E’ il momento della valorizzazione e di credere in ciò che un tempo sembrava distante”.

Rimandata alle prossime settimane la mostra che porterà in esposizione le opere di 154 artisti di 20 nazionalità diverse, inizialmente programmata per questa sera.

“Le opere sono già arrivate, la mostra è pronta, ma abbiamo preferito rinviare alle prossime settimane per avere con noi Antonio Conte che è il curatore della mostra e artista. La Vascio Room Gallery accoglie il progetto di mail art di Antonio Conte con una mostra internazionale di ben 154 artisti da 20 paesi del mondo, riapre così lo spazio dedicato all’arte del Borgo Antico a Somma Vesuviana. E’ una mostra di Arte Postale – ha annunciato Teresa Capasso, artista, curatrice di mostre ed eventi culturali, laureata presso l’Accademia d’Arte  – che mette insieme Continenti e Nazioni.  Ognuno di questi artisti ha contribuito con una propria cartolina artistica”.

Una grande emozione: l’arte unisce sempre e soprattutto in pandemia elimina il distanziamento sociale!!

“Ma in sostanza, l’arte, elimina anche il distanziamento fisico nel senso che attraverso le loro opere gli artisti saranno presenti, li vedremo – ha dichiarato Mary Pappalardo, artista, curatrice ed organizzatrice di mostre ed eventi, laureata presso l’Accademia d’Arte – perché avremo artisti dall’Italia, Romania, Ungheria, Francia, USA, Messico, Turchia, Germania, Serbia, Venezuela, Repubblica Ceca, Austria, Brasile, Estonia, Spagna, Grecia, Danimarca, Giappone, Polonia, Argentina”. Un anno intenso ma dall’arte si riparte per creare un futuro sostenibile.

Ultimi da...

Go to Top