Somma Vesuviana, al via oggi “Natale in Masseria” con mercatini di Natale per la Pace e l’Ambiente nel cuore della Masseria Fornaro – Ciccarelli.  

in Uncategorized by

Al via oggi “Natale in Masseria”, a Somma Vesuviana con mercatini di Natale per la Pace e per l’Ambiente. Il Comune ha concesso il patrocinio morale all’evento in programma domani, Giovedì 8 Dicembre, nel giorno dell’Immacolata e Venerdì 9 Dicembre. Nei prossimi giorni, invece, sarà presentato alla Città il Calendario di Eventi. A Somma Vesuviana gli eventi saranno tanti, di qualità e per tutti i gusti. Eventi che coinvolgeranno strade, piazze e luoghi storici. Lo ha annunciato in una nota stampa Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.  Cittadini e turisti potranno così conoscere la Masseria Fornaro – Ciccarelli in Via Fornari. Somma Vesuviana è ricca di masserie nella parte a valle, risalenti in particolare al XIV secolo. Dunque per due giorni la grande opportunità di compiere un viaggio in compagnia della storia, del Natale, del canto, pensando alla pace e all’ambiente.  

Domani, in Via Fornari presso la Masseria Fornari – Ciccarelli, organizzato dal Coordinamento Buonaria, alle ore 17 avrà inizio : “Natale in Masseria”, una grande opportunità anche di conoscenza. Si inizierà con l’opera : “Mio nonno è Michelangelo”, poi alle ore 19 un meraviglioso spettacolo : “Magico Natale”. Alle ore 20, nel cuore della Massera, sarà “Voci in festa” con Giorgia Ari e Anastasia Carrotta. Si proseguirà Venerdì 9 Dicembre. Alle ore 18 lo spettacolo : “Bolle di Natale”, alle 20 musica con la “A’ Paranza r’o lione”. L’ingresso agli eventi sarà libero. L’11 Dicembre , ore 18 e 30, visita alle Chiese sotterranee di Santa Maria del Pozzo e Domenica 11 Dicembre “L’Arte a sostegno dell’Arte” con escursione nelle Chiese sotterranee di Santa Maria del Pozzo. Alle ore 18 e 30, la grande possibilità di ammirare le Chiese sotterranee del Complesso Francescano di Santa Maria del Pozzo, con i relativi affreschi ed in compagnia del Direttore Beni Culturali del Complesso di Santa Maria del Pozzo, Emanuele Coppola.  L’obiettivo è restaurare tre dipinti murali del chiostro. L’evento è organizzato dalla Direzione Beni Culturali del Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo. Un viaggio nel tempo. Visitando le Chiese sotterranee del Complesso, si sarà immersi in due epoche : romana – pagana e quella angioina con affreschi risalenti al IX secolo e al 1300.