DAILY MAGAZINE

Zero sicurezza a Marcianise, Cibelli (M5S): Consiglio ad hoc sull’escalation criminale

in News by

MARCIANISE. Furti nelle abitazioni e nei negozi, rapine, auto razziate e, stamattina Marcianise si è risvegliata con la consapevolezza (dopo l’assalto alla Banca popolare di via Battisti) che in città la sicurezza è all’anno zero.

Per questa ragione e per dare risposte ai residenti sempre più nella morsa della micro e macro criminalità, la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Rosalba Cibelli ha inviato una nota al sindaco Antonio Trombetta. “In considerazione del crescente numero di furti registrato sul territorio negli ultimi mesi,
ai danni di abitazioni private ed esercizi commerciali e dell’assalto messo a segno questa notte alla filiale della Banca Popolare di Torre del Greco di via Cesare Battisti – scrive – ho inviato al sindaco Antonio Trombetta una nota con cui ho chiesto un incontro ufficiale per individuare azioni concrete per porre un argine al forte senso di paura e sfiducia che si è diffuso nella popolazione e contrastare con ogni strumento questa escalation criminale”.

“Il Movimento Cinque Stelle ritiene necessaria e non più procrastinabile la convocazione di un Consiglio Comunale sulla Sicurezza per affrontare in maniera complessiva, attraverso un ampio confronto istituzionale tra tutte le forze politiche, questo delicato tema e avanzare la richiesta di convocazione presso la Prefettura di Caserta del Comitato provinciale dell’Ordine pubblico e della Sicurezza con i rappresentanti delle Forze di Polizia, i Parlamentari e aperto alla partecipazione dei rappresenti delle associazioni di categoria dei commercianti”.

Ultimi da...

Go to Top