SAN PRISCO. Doveva essere una giornata di serenità passata all’aria aperta, ma per due ragazze si è quasi trasformata in dramma. L’escursione sul monte Tifata, a San Prisco, è infatti, terminata con l’intervento dei vigili del fuoco di Caserta, provvidenzialmente intervenuti.
Ieri sera, verso le 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta sul monte Tifata in seguito alla chiamata di soccorso di due ragazze del posto, di cui una rimasta ferita mentre stavano effettuando un’escursione a piedi nella zona dell’acquedotto.
Immediatamente giunti sul posto, i vigili del fuoco sono saliti lungo un percorso tortuoso fino alla parte alta della montagna dove hanno trovato la donna ferita. Pertanto subito si procedeva a prestare le prime cure e ad immobilizzare la donna per il successivo trasporto a valle.
Sul posto è stato necessario fare intervenire anche il nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) del Comando e un carro fari a causa della scarsa visibilità. Scesi dalla montagna, i vigili del fuoco hanno consegnato la donna alle cure del personale del 118 intervenuto con un’ambulanza per il trasporto in ospedale.