SESSA AURUNCA – di Francesco Di Toro – Aurunca e il Parco Regionale dell’Area Vulcanica di Roccamonfina e Foce Garigliano saranno protagonisti di una puntata speciale di Linea Verde, la trasmissione di Rai Uno che celebra le meraviglie del territorio italiano.
Le riprese, fissate per mercoledì 13 novembre, mirano a raccontare la bellezza e la ricchezza storico-naturalistica di questa affascinante zona campana. In primo piano ci sarà la città di Sessa Aurunca, che accoglierà la troupe Rai tra i suoi tesori: la maestosa Cattedrale, l’imponente Castello e il suggestivo Criptoportico, simboli di un patrimonio artistico che merita di essere riscoperto.
L’assessore al Turismo Italo Calenzo ha espresso entusiasmo per questa occasione unica di promozione, augurandosi che l’episodio possa attrarre nuovi visitatori. Il Parco Regionale, con le sue colline vulcaniche, la biodiversità unica e i panorami mozzafiato, sarà anch’esso al centro della puntata. Il Presidente del Parco, Adolfo De Petra, ha sottolineato l’importanza di questa vetrina per valorizzare un territorio ancora poco conosciuto, ma ricco di attrattive naturali.
Le amministrazioni locali considerano l’evento come una preziosa opportunità per rilanciare il turismo e diffondere l’autenticità e il fascino di queste terre, portando nelle case degli italiani le bellezze di Sessa Aurunca e del Parco, ancora tutte da scoprire.
Nelle foto, da sinistra: Italo Calenzo, Adolfo De Petra e li giornalisti di Linea Verde