PRATA DI PRINCIPATO ULTRA – Chiusura delle indagini nei confronti di tre persone legate alle indagini sulla scomparsa di Domenico Manzo (nella foto mostrata nel corso del programma di Rai tre Chi l’ha visto), avvenuta l’otto gennaio del 2021 a Prata Principato Ultra, in provincia di Avellino.
L’operaio, all’epoca dei fatti 69enne, dopo un litigio avvenuto in casa della figlia che quel giorno festeggiava il compleanno, si allontanò dall’abitazione e da quella sera scomparve nel nulla. Indagati a vario titolo sono la figlia Romina, nei cui confronti si ipotizza il reato di favoreggiamento per aver fornito false dichiarazioni a inquirenti e investigatori. Più grave la posizione degli altri due indagati, Alfonso Russo e Loredana Scannelli, ex fidanzati e amici di Romina: secondo la Procura sarebbero responsabili del sequestro di persona di Domenico Russo e, insieme a Romina, avrebbero tentato di depistare le indagini.
Dall’inchiesta esce Pasqualina Lepore, madre di Loredana Scannelli, scagionata dall’accusa di favoreggiamento. L’inchiesta, affidata al pm Lorenza Redano, è stata coordinata dal procuratore capo, Domenico Airoma. I tre indagati nei prossimi venti giorni potranno produrre memorie o richiesta di essere interrogati. A conclusione di questo passaggio, la Procura chiederà al giudice dell’udienza preliminare il loro rinvio a giudizio.