SAN GIORGIO A CREMANO – Per domani mattina alle 10 è stata fissata, davanti al gip Fabrizia Fiore del tribunale di Napoli, l’udienza di convalida del fermo emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, sostituto procuratore Henry John Woodcock, nei confronti di Antonio Pacheco Amaral de Oliveira, il 24enne che la Squadra Mobile di Napoli ritiene coinvolto nel rapimento a scopo di riscatto di un 15enne a San Giorgio a Cremano.
Il ragazzo è stato liberato mentre la Polizia di Stato seguiva a distanza le operazioni l’arresto del rapitore è giunto esattamente mezz’ora dopo il suo rilascio.
Il giovane è stato prelevato la mattina di martedì scorso 8 aprile, mentre si stava recando a prendere la sua minicar e andare a scuola. Il 24enne è risultato essere l’ex operaio dell’autolavaggio della famiglia della vittima: nato ad Amburgo il 15 settembre 2001, ma vissuto a San Giorgio a Cremano. Gli inquirenti contestano, in concorso con altre persone non ancora identificate, il reato di sequestro di persona a scopo estorsivo, aggravato dal metodo mafioso.