SESSA AURUNCA – Era fuggito dall’ospedale di di Sessa Aurunca, dove era stato condotto dalla polizia penitenziaria per una visita ambulatoriale, lo scorso 6 settembre. Oggi la fuga di Denis Costel Strauneanu è terminata.
Nato in Romania il 17 dicembre 1996 e arrestato il 20 luglio del 2021 a Roma, Denis Costel Strauneanu era detenuto nel carcere di Carinola per omicidio. Il 28enne è stato fermato a Firenze.
Con scaltrezza, era fuggito da una finestra di un bagno dell’ospedale. “Bisogna mettere in sicurezza il lavoro degli agenti che prestano servizio in Campania”, commentano dall’Uspp (Unione Sindacati Polizia Penitenziaria), con Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio. “Bisogna inoltre trasferire fuori regione i detenuti che si rendono protagonisti di evasioni o aggressione al personale di polizia penitenziaria – proseguono i sindacati – A Carinola come più volte evidenziato dal sindacato, per colpa di una pianta organica errata mancano 70 agenti e ciononostante anche se a fatica si riesce a garantire l’ordine e la sicurezza interna”, conclude la nota.