DAILY MAGAZINE

Sanità in Campania, Zinzi: stanziati 400 milioni in più rispetto al 2023

in News by

NAPOLI – Il deputato Gianpiero Zinzi, coordinatore regionale della Lega, ha preannunciato nuovi fondi stanziati dal Governo per la sanità in Campania.

“Il Cipess ha deliberato il riparto tra le Regioni delle risorse destinate al Servizio sanitario Nazionale e in Campania arriveranno 11 miliardi e 625 milioni, circa 400 milioni in più rispetto al 2023. Questo significa che la nostra regione avrà a disposizione più risorse per i rimborsi di quando anticipato nel 2024. Un grande risultato di cui va dato merito alla Lega e a questo governo che ha raggiunto un
investimento record sulla sanità, a dimostrazione del fatto che la salute dei cittadini è un tema a noi molto caro”. Il deputato e coordinatore regionale della Lega non lesina critiche alla gestione del Governatore della Campania “L’idea è chiara: aumentare progressivamente il fondo sanitario nazionale – osserva Zinzi – razionalizzare la spesa ed evitare gli sprechi che si sono prodotti nel passato, con risultati drammatici per alcuni territori come la Campania affossata dalla cattiva gestione di De Luca e del Pd”.

Ultimi da...

Go to Top