DAILY MAGAZINE

Salerno, ritrovato l’anziano disperso a Ricigliano

in Uncategorized by

È stato ritrovato l’anziano di 79 anni di Ricigliano scomparso nella giornata di mercoledì. L’uomo si era allontanato verso mezzogiorno dalla casa di riposo dove soggiorna e di lui si erano perse le tracce.

Le ricerche, coordinate dai Vigili del fuoco, sono iniziate il giorno stesso con la squadra del distaccamento di Eboli subito impegnata sul territorio. Alle forze sul campo si sono poi aggiunti i reparti speciali, i SAF (Speleo Alpino Fluviale), i TAS (Topografia Applicata al soccorso), e gli operatori dei droni del Reparto Volo di Pontecagnano per ispezionare anfratti e torrenti presenti nell’area di ricerca. Nella mattinata di ieri alle ricerche si è unito anche il personale cinofilo della Direzione Regionale del Molise.

L’uomo è stato individuato intorno alle 14 di ieri dagli operatori SAPR (droni) dei Vigili del fuoco in una scarpata a qualche centinaio di metri dal posto dove era stato notato per l’ultima volta. L’anziano era caduto procurandosi una frattura all’anca e per questo impossibilitato a muoversi. Lo sfortunato settantanovenne è stato raggiunto dal personale SAF e poi recuperato dall’elicottero del Nucleo di Salerno per il successivo trasporto in ospedale a cura del personale del 118.

Ultimi da...

Go to Top