META DI SORRENTO – E’ stata incastrata grazie alle telecamere nascoste in casa e che l’hanno filmata mentre si impossessava dei gioielli della famiglia presso cui prestava servizio come babysitter.
E’ accaduto a Meta di Sorrento, dove la scorsa estate una giovane coppia in cerca di una babysitter assume una 55enne: la signora entra immediatamente nella sfera di fiducia della famiglia. Lo scorso settembre un episodio che danneggia l’armonia di casa: un furto in abitazione con ignoti che rubano alcuni gioielli. Le vittime denunciano il fatto cui segue un ulteriore colpo messo a segno a ottobre. Per i carabinieri la principale sospettata è proprio la 55enne babysitter. I proprietari all’oscuro di tutti, installano telecamere in più punti dell’appartamento. Lo sanno solo loro e i carabinieri che, coordinati dalla procura di Torre Annunziata, monitorano le immagini su richiesta della proprietaria.
Un pomeriggio, quando in casa non c’è nessuno, la donna entra in azione aprendo la cassaforte da cui preleva alcuni gioielli. Le immagini la incastrano e i carabinieri sono già fuori l’appartamento in attesa che la signora esca con il malloppo. Quando la donna lascia l’abitazione – pochi minuti dopo – viene immediatamente bloccata e arrestata per furto.