NAPOLI – “Credo che la popolazione che vuole risposte le sta avendo soprattutto su alcune priorità che ci siamo prefissati di intensificare, anche sulle misure di assistenza per mitigare il rischio psicologico: noi dobbiamo avere la forza di accudire ed accompagnare queste persone”.
Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, sul rischio sismico nei Campi Flegrei intervenendo a Rai News 24. “Per quanto riguarda l’assistenza si stanno elaborando strategie sempre più mirate per raggiungere i cittadini”, ha proseguito, aggiungendo che le vie di fuga “sono state individuate. E la questione della sicurezza è la prima questione che gli enti locali hanno in mente. Certamente quando c’è una scossa c’è da gestire innanzitutto la paura perché la paura potrebbe creare caos”.
“Ovviamente bisogna strutturare una serie di servizi per far sì che le vie di fuga siano sempre libere anche perché una macchina in sosta può creare un problema”, ha detto ancora.
Il prefetto ha annunciato che si terrà un’altra riunione con la popolazione con la quale saranno affrontati singoli temi specifici e presto sarà realizzato un tutorial.