GIUGLIANO – E’ iniziata un’operazione di rimozione straordinaria di rifiuti nel campo rom di via Carrafiello a Giugliano.
La struttura sorge nell’area che rientra nel perimetro della cosiddetta ‘Terra dei fuochi’, posta al confine tra le province di Napoli e l’agro aversano. Sul posto erano presenti il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi; don Maurizio Patriciello ed il prefetto di Napoli, Michele di Bari. Con numerosi mezzi è iniziata la rimozione dei rifiuti di ogni genere che sono stati accumulati negli ultimi tempi. L’operazione è scattata anche a seguito della segnalazione delle forze di polizia che svolgono servizio di vigilanza nel vasto territorio del Comune di Giugliano. “Giorno dopo giorno dobbiamo avere come priorità assoluta la pulizia del territorio”, ha sottolineato il prefetto che ha voluto sottolineare con soddisfazione l’azione sinergica tra le gli uomini dell’Esercito, impegnati nell’operazione ‘Terra dei fuochi’ e le forze dell’ordine.
La rimozione dei rifiuti è finalizzata anche a scongiurare il rischio che possano essere dati successivamente alle fiamme.