Regione Campania e Confindustria Caserta e Campania firmano il protocollo d’intesa per il consolidamento e l’attrazione degli investimenti esteri

in News by

Oggi, nella splendida cornice della Reggia di Caserta, è stato firmato il protocollo d’intesa per il consolidamento e l’attrazione degli investimenti esteri per la Regione Campania, in sinergia con Confindustria Caserta e Confindustria Campania.

Questa progettualità, avviata a Caserta tre anni fa da Gianluigi Traettino, vede l’impegno della Regione Campania insieme a Confindustria e Confindustria Campania. Come scrive sui social il presidente di Confindustria Caserta Beniamino Schiavone, la Provincia di Caserta si conferma pronta ad accogliere le sfide e le opportunità dei prossimi anni.

Presente anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha parlato ai microfoni di Notix e Teleprima: “Stiamo facendo di tutto per attrarre investimenti nazionali ed esteri, con una programmazione importante ma servono nuovi investitori, con un livello di sburocratizzazione importante. Ci battiamo con Ministeri che spesso danno fastidio rallento i tempi ma non molliamo. Vogliamo altresì creare condizioni migliori dal punto di vista fiscale”.

SULLA GUERRA IN UCRAINA. “Napoli ha messo a disposizione il vecchio covid center per accogliere famiglie e bambini insieme a forniture di medicinali, siamo pronti anche ad ospitare chi sta meno bene nelle nostre strutture ospedaliere, la catena della solidarietà deve essere forte ed importante. Dobbiamo avere preoccupazione per i civili, mantenendo la strada per la diplomazia, per preservare la pace e non la violenza o un bagno di sangue. Una tregua per salvare le vite di migliaia di innocenti”, termina De Luca.