DAILY MAGAZINE

Razzismo a Lecco: donna aggredita con frasi razziste dal controllore

in News by

La scena, ripresa in due video frammentari, è stata registrata da alcuni passeggeri presenti sul pullman di Linee Lecco e mostra un controllore intimare ad na passeggera di scendere dal pullman.

Il braccio teso ad indicare la porta posteriore del pullman, in aggiunta a frasi razziste. “Da voi vi tagliano le mani quando sbagliate e quindi qui ne approfittate. Scenda giù ho detto. Scenda, scenda” – afferma il controllore. Segue un secondo video in cui un altro controllore afferma che un ragazzo “ha visto la signora timbrare il biglietto”.
L’episodio è avvenuto ieri su uno dei pullman della linea 1, all’altezza della fermata di Corso Bergamo, tra i rioni di Maggianico e Chiuso. Dopo poche ore il video è diventato virale e il sindaco Mauro Gattinoni, dopo aver parlato al telefono con la ragazza, ha detto che “nessuna infrazione può giustificare una simile condotta da parte di chi è assunto dal servizio pubblico per garantire rispetto e sicurezza”. Immediate le scuse della Linee Lecco che ha reso noto di aver s inoltrato una richiesta di chiarimento alla società che fornisce il servizio dei vigilantes, la Civis di Milano, condannando l’episodio, chiedendo che il controllore non venga più mandato a svolgere servizio a Lecco e che vengano presi tutti i provvedimenti disciplinari del caso.

Ultimi da...

Go to Top