TEANO – Trasportava 300 borse di lusso del marchio Fendi per un valore totale di quasi un milione di euro il 57enne arrestato dalla polizia di Stato sull’A1, all’altezza dell’area di servizio di Teano.
Un bottino frutto di una violenta rapina del furgone a bordo del quale il 57enne è stato bloccato; questi ha anche provato la fuga, fermando il veicolo sull’autostrada e scavalcando la recinzione, ma è stato catturato dai poliziotti della Stradale di Caserta Nord nelle campagne, peraltro dopo una colluttazione.
La particolarità è che la Polizia Stradale di Caserta, guidata dal dirigente Ludovico Mitilini, aveva ricevuto la segnalazione di un furgone rubato a Firenze, ma gli agenti, quando hanno intercettato il mezzo guidato dal 57enne, non sapevano che si trattava di quella oggetto del reato, né cosa vi fosse all’interno. Così, quando hanno fermato il 57enne, hanno scoperto quasi in diretta che si trattava di una rapina, in quanto a Firenze il primo conducente del mezzo aveva appena segnalato l’episodio ai carabinieri.
E’ emerso che il 57enne, con due complici ancora ricercati, aveva bloccato il furgone a Firenze con la scusa di una falso incidente; i tre avevano trascinato e rinchiuso il conducente nel bagagliaio, portandolo con loro per un lungo tratto, fino a lasciarlo per strada in una zona isolata, dove l’uomo è riuscito a chiedere aiuto facendo intervenire i carabinieri, cui ha denunciato la rapina subita. I poliziotti della Stradale di Caserta, dopo aver appreso i contorni del fatto, hanno quindi perquisito il furgone trovando con sorpresa 300 borse che sono state sequestrate per la riconsegna.