VILLA LITERNO – Prima ha preso parte ad una rissa, poi si è recato in un negozio di alimentari e si è preso una birra senza pagarla, minacciando la titolare dell’esercizio commerciale. Infine, brandendo una bottiglia di vetro ha minacciato i carabinieri intervenuti, rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità.
E’ accaduto in Piazza Garibaldi, a Villa Literno, dove i carabinieri della locale Stazione sono stati allertati da una segnalazione per una rissa tra almeno tre persone. Quando sono giunti sul posto, non vi era più traccia delle persone coinvolte, tranne che per una di esse che, rimasta seduta a terra al centro della strada e con una birra tra le mani, impediva la normale circolazione stradale.
Alla richiesta di fornire le proprie generalità, l’uomo, un 47enne tunisino, con il volto sanguinante dal sopracciglio e palpebra destra, si è prima rifiutato di fornire le generalità e poi, brandendo con le mani la bottiglia di vetro, si è scagliato contro i militari dell’arma che gli avevano chiesto di spostarsi per liberare la strada. Bloccato con non poche difficoltà è stato quindi arrestato. Condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere dovrà rispondere di rissa, rapina e resistenza. Sono in corso indagini finalizzate alla individuazione degli altri partecipanti alla rissa.