Quest’oggi in Via Filangieri, nella cosiddetta Napoli perbene, si è consumata una rapina alla gioielleria Baggio. Sono sopraggiunti i carabinieri della stazione locale che sono ancora sulle tracce dei ladri.
Ha rilasciato un commento sull’ accaduto il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate: “E’ da tempi non sospetti che ripetiamo Napoli essere una città in stato di guerra è per tal motivo deve essere militarmente presidiata, spiace dirlo ma in ogni zona e quartiere purtroppo è diventato pericoloso viverci e lavorare. Esterneremo un nuovo invito al prefetto di Napoli e al ministro degli Interni per una concertazione di un tavolo al fine di richiedere anche l’attuazione del piano programmatico mille occhi sulla città che prevede la sinergia anche delle guardie particolari giurate. Tale proposta dal 2009 viene rilanciata solo dai politici in campagna elettorale“.
Sono impegnati nella difesa gli avvocati Vincenzo Gallo, Luigi Cavalli, Salvino Mondello, Valeria Crudo, Camillo Cancellario, Roberto Pulcino, Gaetano Fusco, Simone Marchese, Gianfranco Carbone, Andrea Piccolo, Bernardino Lombardi, Danilo Giracello, Luca Petrucci, Alberto Maria Onori.