MARCIANISE – Un’azione di guerra, un piano audace che ha sconvolto la quiete notturna di Marcianise. Il tutto è accaduto intorno alle 4.30: una banda di malviventi, armata di escavatore e di autoarticolato, ha messo a segno un colpo “spettacolare” alla Banca di Credito Popolare.
I banditi hanno bloccato quattro strade nelle vicinanze dell’istituto di credito, creando un’area inaccessibile alle forze dell’ordine. L’autoarticolato è stato posizionato all’incrocio tra via Cesare Battisti e via Matteotti; poi è entrato in azione l’escavatore, che in pochi minuti ha sfondato il bancomat della banca.
I malviventi hanno poi aperto un secondo varco nei pressi di via Campania, dove si trovano le cassette di sicurezza. Il gruppo si è poi dato alla fuga con il bottino ancora da quantificare lasciando sul posto l’escavatore e l’autoarticolato.
Le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, sono giunte sul posto quando ormai i malviventi avevano preso il volo. Il colpo ha lasciato residenti e passanti sorpresi per l’audacia e la precisione dell’azione criminale.