ERCOLANO – Raid nella notte: distrutto il negozio del candidato a sindaco alle elezioni del 2026. Un’azione intimidatoria alla vigilia della discesa in campo di Piero Sabbarese, l’ex segretario cittadino del Pd, oggi leader locale di Azione: ignoti hanno fatto irruzione all’interno della sua attività e devastato l’intero locale.
A denunciare l’accaduto attraverso i social è stato proprio Sabbarese: “Due anni fa mi fecero trovare in giardino e nella campana del negozio quattro bossoli di pistola . Oggi, alla vigilia della presentazione della mia candidatura, subisco la devastazione fisica del mio negozio: un fatto ammantato da uno pseudo furto a cui non credo».
La Segreteria del Partito Democratico di Ercolano, unitamente ai dirigenti, agli assessori e ai consiglieri comunali, esprime piena solidarietà e vicinanza al consigliere Piero Sabbarese per i gravi danni subiti in seguito al raid perpetrato ai danni della sua attività commerciale.
“L’atto vile e inaccettabile che ha colpito il consigliere Sabbarese rappresenta un attacco non solo alla sua persona, ma a tutti coloro che, con impegno e dedizione, lavorano quotidianamente per il bene della nostra comunità. Episodi come questo non devono trovare spazio nella nostra società e condanniamo con fermezza ogni forma di violenza. Il Partito Democratico si unisce allo sgomento del consigliere Sabbarese e auspica che le autorità competenti possano fare luce su questo episodio quanto prima, affinché i responsabili siano individuati e puniti secondo la legge”.