CASERTA – Indagine conoscitiva sul Macrico nell’ambito di un progetto promosso dal “Senato ragazzi” sul tema dell’ambiente: è quanto stanno realizzando gli studenti del Liceo artistico di San Leucio, diretto da Immacolata Nespoli.
Le classi 4D e 4A, guidate dalle docenti Palma Flavia Martinisi e Carmen Di Carluccio, sabato 5 aprile saranno in visita al Macrico, dove avranno l’opportunità di intervistare alcune personalità esperte sull’argomento. Questo percorso di approfondimento sta coinvolgendo gli studenti con grande entusiasmo, tanto che hanno deciso di invitare anche giornalisti locali e rappresentanti dei comitati cittadini, tra cui Vincenzo Fiano.
Oggi, 31 marzo, inoltre, le docenti referenti del progetto sono state invitate dalla Curia di Caserta per un incontro dedicato alla questione del Macrico. Successivamente, gli studenti si recheranno in Comune per intervistare il sindaco, approfondendo ulteriormente il dibattito sul futuro dell’area.
Al termine dell’indagine, il lavoro svolto dagli studenti verrà inviato a Roma al Senato, contribuendo così al dibattito nazionale sulla tutela ambientale e la riqualificazione degli spazi urbani.