L’europeo elite Femminile 2022 di pugilato è in corso di svolgimento presso il Mediterrenean Center di Buvda (Montenegro). Ben 5 le azzurre sul ring nelle semifinali di ieri:
Semifinale 48 Kg Bonatti vs RESZTAN ENG 4-1; Semifinale 52 Kg Savchuk vs KOB UKR 0-5; Semifinale 57 Kg Testa vs Walsh IRL 4-1; Semifinali 70 Kg Gemini vs Desmond IRL 0-5; Semifinale 50 Kg Sorrentino vs CAKIROGLU TUR 0-5. Stacca il pass per la finale la 50 Kg Bonatti, impostasi 4-1 sull’inglese Resztan. La boxer emiliana contenderà l’oro (22/10) alla bulgara Asenova.
Come riporta il comunicato, si ferma a uno splendido Bronzo la 52 Kg Olena Savchuk, sconfitta 5-0 dalll’Ucraina KOB. Match duro ed equilibrato quello della 57 Kg Irma Testa che, superando 4-1 l’irlandese Walsh, vola in finale dove sfiderà la bulgara STANEVA. Bronzo anche per la 70 Kg Gemini che, pur disputando un ottimo match, si è dovuta arrendere all’irlandese Desmond. E’ di Bronzo anche la 50 Kg Giordana Sorrentino, fermata in semifinale dalla turca CAKIROGLU
“Mi sono trovata davanti” queste le parole di Irma Testa “un’avversaria molto brava ed esperta, che sono riuscita a battere grazie a un match molto attento tatticamente e mentalmente. Ho avuto un po’ di difficoltà alla seconda, ma, grazie a una terza ripresa alla grande, sono riuscita a vincere”. “Contentissima” queste le dichiarazione di Roberta Bonatti “sia per la vittoria sia per essermi presa la rivincita sulla Resztan, che mi aveva battuto nei quarti del Mondiale 2019. Domani contro la Staneva sarà un’altra rivincita, visto che contro di lei persi ai Campionati UE di Cascia del 2017”. Saranno quindi due le azzurre protagoniste nelle finali di oggi: Finale 57 Kg Testa vs STANEVA BUL; Finale 48 Kg Bonatti vs Asenova BUL.