CASERTA – Primo decreto del 2025 per il presidente facente funzioni della Provincia di Caserta, Marcello De Rosa. Di ieri la nomina di Mario Scalzone a direttore dell’Agenzia per la gestione degli impianti sportivi (Agis) di Terra di Lavoro.
Con il decreto n.1, De Rosa ha contestualmente revocato l’incarico all’architetto Luigi Perfetto che continuerà a prestare servizio presso il Settore Edilizia dell’Ente di via Lubich. “La sostituzione – è scritto nel decreto che pubblichiamo in calce a questo articolo – si è resa necessaria “a seguito delle verifiche periodiche sull’andamento gestionale dell’Agenzia; di concerto con il Consiglio d’Amministrazione, è emersa la necessità di un rinnovamento nella conduzione delle attività, al fine di superare le criticità operative e organizzative rilevate”.
Con tale nomina, viene assegnata a Scalzone la posizione organizzativa di categoria A, così come previsto dall’art. 18 del regolamento dell’Agis. Nel provvedimento, inoltre, il sindaco di Casapesenna conferma “l’incardinamento del dipendete Mario Scalzone presso il Settore Ambiente ed Ecologia, cui resta gerarchicamente subordinato per quanto concerne l’attività dell’Ente Provincia”.
A Scalzone è stata anche data la facoltà, ove lo ritenesse necessario, di identificare personale della Provincia che possa supportarlo, anche a tempo parziale, nelle attività di direttore dell’Agis. (In foto Marcello De Rosa)
Qui sotto il Decreto n.1 del 2/1/2025 del presidente Marcello De Rosa.