DAILY MAGAZINE

Provincia di Benevento, il Pd: in consiglio non c’è più maggioranza

in News by

 

BENEVENTO – “Con l’adesione a Fratelli d’Italia dell’ex segretario provinciale di Noi di Centro, Carmine Agostinelli, non c’è più la maggioranza nel Consiglio Provinciale di Benevento”. Così Giuseppe Ruggiero e Raffaele De Longis del Gruppo PD in Provincia.

  

“In effetti, l’ultima assise della Rocca dei Rettori ha solo formalizzato ciò che era noto da tempo: Mastella e il suo partito locale rappresentano una esigua minoranza dell’elettorato sannita, ad essere buoni un elettore su dieci”.

“È pertanto risultato evidente – rimarcano i due consiglieri provinciali – che non ci sono più i numeri per garantire la stabilità dell’Ente Provincia. Nella Consiglio provinciale del 29 ottobre, ad esempio, sarebbe bastato che i consiglieri di Fratelli d’Italia (2) e di Forza Italia (2) si fossero assentati dal voto per bloccarne le decisioni e respingere le proposte della ormai ex maggioranza. Invece, hanno preferito procedere altrimenti a differenza del Partito Democratico che non sarà mai stampella di nessuno. Ci auguriamo, quindi, che questa ‘vacua cerimonia’ possa cessare al più presto ritornando all’elezione diretta, sempre che l’attuale maggioranza di destra-centro decida di varare la riforma delle Province riattribuendo ai Cittadini il potere di scegliere i propri rappresentanti”.

“Bisogna prendere atto che la maggioranza di governo mastelliana non ha più i numeri – scrive Ruggiero in un post su facebook – per governare la Provincia…ma ancora una volta Forza Italia non vuole ammettere la realtà, che nel Sannio il centro destra è completamente diviso, scaricando su altri la responsabilità della sopravvivenza di Lombardi

Ultimi da...

Go to Top