SAN MARZANO SUL SARNO – Un 22enne ha preso un’auto di lusso a noleggio in Austria e se l’è portata a San Marzano sul Sarno dove abita. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore.
Il 22enne era ricercato in ambito europeo su mandato d’arresto emesso dall’autorità giudiziaria austriaca. E’ accusato di aver raggirato una società austriaca, inducendola a stipulare un contratto di noleggio per un veicolo di lusso, dal valore di decine di migliaia di euro. L’indagato avrebbe ingannato gli operatori commerciali sulla sua capacità e volontà di pagare, nonché sull’intenzione di restituire l’auto, appropriandosene illecitamente. Il 22enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Salerno Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.
—
convinto la società di noleggio auto che avrebbe potuto pagare e che, soprattutto, concluso il contratto avrebbe restituito la vettura. Così si è fatto consegnare un’auto di lusso, di grossa cilindrata e dall’Austria, dove è avvenuto il noleggio, si è diretto a casa, nella provincia di Salerno, portandosi la costosa vettura, che vale svariate decine di migliaia di euro. Protagonista della vicenda un giovane di 22 anni, arrestato a San Marzano sul Sarno dai carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore; nei confronti del 22enne, le autorità austriache avevano spiccato un mandato di arresto europeo.
Stando a quanto appreso, il 22enne ha raggirato la società austriaca di noleggio auto riguardo la sua possibilità e volontà di pagare, nonché di restituire l’automobile. Pertanto, dopo essersi fatto consegnare il veicolo, il giovane ha fatto perdere le sue tracce. I militari dell’Arma hanno rintracciato il 22enne nell’Agro-Nocerino-Sarnese e, proprio sulla scorta del mandato europeo, lo hanno arrestato: il giovane è stato portato nel carcere di Salerno-Fuorni, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.