Verso le ore 22 di ieri, domenica 22 gennaio, la Polizia di Stato di Prato ha arrestato un uomo di nazionalità marocchina ritenuto responsabile dei reati di detenzione di droga a fini di spaccio e di lesioni/resistenza a pubblico ufficiale.
Nella fattispecie, un equipaggio di queste Volanti, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio nelle zone urbane più sensibili sotto l’aspetto della prevenzione e contrasto a tutte le forme di criminalità diffusa, ha scorto, lungo il viale Galilei, un uomo che serbava un contegno sospetto e che camminava lungo la strada pedonale parallela all’argine. Questi, anziché consentire l’identificazione, iniziava a correre cercando di far perdere le tracce, senza esito nell’intento, in quanto raggiunto in breve tempo dagli operatori, che lo bloccavano all’altezza di alcuni garage condominiali sotterranei. All’atto del controllo, l’uomo cercava di resistere all’attività di polizia, colpendo con calci e pugni gli agenti, i quali con non poche difficoltà riuscivano a porlo in sicurezza. Una volta perquisito, veniva trovato in possesso di una piccola quantità di hashish e di un mazzo di chiavi che consentiva l’accesso ad una cantina, all’interno della quale veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente, oltre 70 grammi di hashish e quasi dieci di cocaina, sottoposta a sequestro.
Accompagnato in Questura, l’uomo veniva compiutamente identificato per un cittadino di nazionalità marocchina di 35 anni, pregiudicato, tratto, pertanto, in arresto per i reati di resistenza e lesioni a P.U. e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché trattenuto in queste camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.