DAILY MAGAZINE

Power bank esplode al liceo: 7 studenti intossicati, 2 in ospedale

in News by

NAPOLI – Lo strano incidente è avvenuto venerdì al liceo statale Elio Vittorini di Napoli, nel quartiere Arenella. Un power bank per ricaricare cellulari è esploso, causando l’intossicazione di 7 studenti, 2 dei quali trasportati d’urgenza in ospedale.

Stando alle ricostruzioni, il dispositivo si trovava nello zaino di uno studente, quando è improvvisamente esploso. Esplosione annunciata da un forte boato a cui è seguito l’incendio dello zaino in plastica. Le fiamme hanno generato fumi tossici ed alcuni giovani hanno iniziato ad avvertire un senso di malessere. Immediatamente è stata disposta l’evacuazione della classe ed i professori hanno allertato il 118.

Il personale medico, sul posto, ha soccorso i 7 studenti che manifestavano segni di intossicazione causati dall’inalazione dei fumi tossici. Due di loro sono stati trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

La dirigente scolastica, Donatella Mascagna, ha definito l’accaduto come un evento raro, sottolineando che il guasto del power bank è stata una sfortunata coincidenza e ribadendo la necessità di sensibilizzare gli studenti sui potenziali rischi associati all’uso di dispositivi elettronici, inclusi i power bank. 

Ultimi da...

Go to Top