CASERTA/AFRAGOLA – Nove mesi al comando della polizia municipale del comune di Caserta e per Antonio Piricelli (nella foto) è già il momento di fare le valigie.
Andrà, infatti, a dirigere i caschi bianchi di Afragola. Il sindaco Antonio Pannone ha già firmato il decreto di nomina del nuovo dirigente comandante della polizia locale.
Piricelli annovera la direzione di numerosi comandi tra i quali Casavatore, Crispano, Sant’Antimo, Saviano e Aversa. Componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi, istituita presso la Prefettura di Napoli, già negli anni che vanno dal 2008 in poi, annovera attività investigative che hanno portato al sequestro di numerose attività e veicoli per mancato rispetto delle norme ambientali.
Intanto è il sindaco di Caserta Carlo Marino a fare i migliore auguri a Piricelli. “Formulo i miei migliori auguri al colonnello Antonio Piricelli per il nuovo e prestigioso incarico presso il Comune di Afragola. Con lui c’era già un accordo in base al quale avrebbe lasciato l’incarico entro il 31 ottobre. Nel frattempo, ha vinto un concorso da dirigente e noi gli auguriamo il meglio. L’Amministrazione intende fare un grande investimento sulle competenze e sulle risorse umane della Polizia Locale, sia attraverso delle progressioni verticali interne che mediante un importante piano assunzionale. Nel 2025, infatti, saremo concentrati sul rafforzamento del Corpo. Nelle prossime settimane, poi, verrà portato all’attenzione del Consiglio Comunale il nuovo regolamento di Polizia Locale, proprio per coinvolgere attivamente il Consiglio sui tanti investimenti da effettuare. Il nuovo Comandante avrà un organico importante, con molti agenti in più, e un nuovo regolamento. Noi pensiamo a un modello organizzativo completamente rinnovato, non legato a una singola persona, ma a un sistema nel suo complesso, che garantisca efficienza e funzionalità”.