Pignataro Maggiore, arriva Savina Macchiarella in qualità di commissario prefettizio

in Uncategorized by

CASERTA – Il prefetto di Caserta Lucia Volpe ha sospeso il Consiglio comunale di Pignataro Maggiore in seguito alle dimissioni del sindaco Giorgio Magliocca, che ieri si è dimesso anche dalla carica di presidente della Provincia di Caserta

in quanto coinvolto in un’indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Il prefetto ha poi nominato il viceprefetto Savina Macchiarella quale Commissario prefettizio che amministrerà il Comune di Pignataro Maggiore nei prossimi mesi, e formulato al ministero dell’Interno la proposta di scioglimento del Consiglio comunale.
Si conclude così dopo otto anni l’amministrazione di Giorgio Magliocca, eletto sindaco nel 2016 e poi confermato nel 2021; una “seconda vita” al Comune di Pignataro, visto che Magliocca era stato sindaco già altre due volte, tra il 2002 e il 2005 e tra il 2006 e il 2011, esperienza quest’ultima interrotta traumaticamente dall’arresto per collusione con la camorra, dal carcere e dalla piena assoluzione. Dal 2017 Magliocca era anche presidente della Provincia di Caserta.