Paura a Roma: incendio al Pineto prontamente domato

in News by

È stato prontamente domato, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile di Roma Capitale, il principio di incendio che nella giornata di lunedì 17 luglio è divampato all’interno del parco regionale urbano del Pineto nell’area attigua alla ferrovia Vigna Clara-Valle Aurelia, lato Via Papiniano.

“Rispettando l’ordinanza del Sindaco 55/2023, RFI è intervenuta nelle scorse settimane con lo sfalcio delle aree di propria competenza e così stanno facendo le altre proprietà private che pure abbiamo sollecitato affinché procedessero nella manutenzione delle loro aree. Abbiamo messo in campo ogni azione necessaria per la salvaguardia del Parco e per evitare il verificarsi di incidenti che possono trasformarsi in tragedie” ha affermato l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi.

“Abbiamo completato lo sfalcio delle aree di nostra competenza e proseguiremo nella nostra azione di controllo di questo straordinario polmone verde” ha concluso l’Assessora, termina la nota di Roma Capitale.

FOTO: Freepik