E’ scattato nel famoso nosocomio della zona orientale un “piano di emergenza” che prevede l’invio dei casi più urgenti verso il Loreto mare dove i laboratori sono funzionanti ed attivi.
All’Ospedale del Mare risultano inattivi i laboratori non sono attivi anche e si vengono dirottati presso i laboratori del Loreto mare. Grande l’insoddisfazione per i dirigenti dell’ospedale del mare e per il personale medico, infermieristico e tecnico, purtroppo costretto a lavorare in condizioni difficili che potrebbero diventare un vero ostacolo visto l’aumentare delle temperature in questi giorni e per tutta la durata della stagione estiva.
Questa volta a non funzionare sarebbero i condizionatori d’aria ma anche macchinari di precisione che continuamente andrebbero in tilt. La questione dei condizionatori d’aria dell’ospedale del mare non è cosa nuova, infatti risulterebbe che questo guasto ai condizionatori sia presente già da diversi mesi ma, purtroppo, non si capisce quale sia la motivazione per la quale non vengano aggiustati.